ESTATE/SUMMER 2019

TEMPORANEAMENTE CHIUSA

TEMPORARILY CLOSED

Malga SporaCausa inagibilità del sentiero per la tempesta Vaia / because of no practicability of the pathway after the Vaia Storm

TESSERAMENTO 2019 APERTO

tessera socio pro loco 2019 fronteTanti vantaggi per te...

Un percorso nei dintorni di Spormaggiore per mantenersi in salute e respirare i profumi del bosco.

DETTAGLI DEL PERCORSO
PARTENZA (Parcheggio) Piazza della Chiesa
DIFFICOLTA' FACILE (T)
DURATA COMPLESSIVA 2 h (3,5 km)
DISLIVELLO 100 m
ADATTO A PASSEGGINI NO
SEGNAVIA "Percorso Vita"

Percorso vitaPartendo dalla piazza, attraversiamo l’abitato di Spormaggiore, percorrendo prima via S. Vigilio e successivamente via Fontanele; appena usciti dal paese giriamo a destra seguendo le indicazioni “Percorso Vita” ed imbocchiamo un sentiero che sale nel bosco.

Dopo una breve salita di circa 20 minuti arriviamo in località “Nisclaia”. Approfittiamo delle panchine per riposarci e per goderci finalmente in silenzio e tranquillità le suggestioni avvolgenti del bosco incontaminato che ci circonda con i suoi suoni e i suoi profumi.

Proseguendo, il tracciato sale in modo più graduale e per i più volenterosi c’è la possibilità di effettuare una serie di esercizi fisici utilizzando le apposite attrezzature con le relative illustrazioni predisposte lungo il tragitto.

Dopo 30 minuti circa raggiungiamo la località “Primi Laresi”, dove possiamo ammirare l’incantevole panorama offerto dalla Valle di Non, con i numerosissimi paesi circondati dal verde dei boschi e dei frutteti sullo sfondo dell’ imponente catena montuosa delle Maddalene.

Dopo una breve e graduale discesa nel bosco incrociamo una strada asfaltata; qui abbiamo la possibilità, scendendo a destra, di terminare la nostra escursione, oppure, salendo a sinistra, possiamo fare una breve visita al Parco Faunistico di Spormaggiore.