proposte turistiche sporinverno BELFORT ALTO MALGA SPORA orso

Spormaggiore offre varie possibilità di divertimento e scoperta sul proprio territorio, in tutte le stagioni dell'anno. E' presente il Parco Faunistico dove si possono ammirare specie di orso bruno, lupo, lince, gatto selvatico, gufi reali ed altri specie di carnivori dell Alpi. In centro, all'interno dello storico palazzo di Corte Franca, è allestita la Casa del Parco, museo dedicato all'orso. Numerevoli sono i percorsi nel bosco e c'è la possbilita di praticare trekking e mountain bike. Siamo uno degli accessi al Gruppo di Brenta. E' presente un percorso di tiro con l'arco e una falesia per praticare l'arrampicata su roccia. Non perdetevi la proposta culinaria con i prodotti tipici a km 0.

Allo stesso tempo la sua posizione strategica gli permette di essere il punto ideale da dove partire anche per estendere la propria visita a una bella fetta del Trentino, infatti...

  • Si può godere di tutte le strutture, servizi, piste da sci dell'Altopiano della Paganella di cui Spormaggiore fa parte. Siamo a 10 MIN.da PAGANELLA SKI!
  • Si trova nel Parco Naturale Adamello Brenta con infiniti percorsi per trekking, escursioni, MTB, ferrate, palestre di rocci E TANTO ALTRO.
  • E' a soli 20 min di macchina da Trento per visite alla città o ai tradizionali e famosi Mercatini di Natale
  • E' proiettata panoramicamente a nord verso la Val di Non, dove i suoi meleti di perdono a vista d'occhio.
  • E' a 10 minuti dalla Piana Rotaliana, terra di prestigiosi vini trentini, fra cui il Teroldego

Di seguito trovate alcune proposte (non esaurienti) di quello che potrete fare a e da Spormaggiore! 

FaLang translation system by Faboba