Pro Loco di Spormaggiore

TESSERAMENTO 2017 CHIUSO

Tessere del Socio Pro Loco 2017Tanti vantaggi per te...

logo proloco SpormaggiorePro Loco Spormaggiore

piazza Fiera 1, 38010 Spormaggiore

Accesso amministrazione

Un percorso nei dintorni di Spormaggiore per mantenersi in salute e respirare i profumi del bosco.

DETTAGLI DEL PERCORSO
PARTENZA (Parcheggio) Piazza della Chiesa
DIFFICOLTA' FACILE (T)
DURATA COMPLESSIVA 2 h (3,5 km)
DISLIVELLO 100 m
ADATTO A PASSEGGINI NO
SEGNAVIA "Percorso Vita"

Percorso vitaPartendo dalla piazza, attraversiamo l’abitato di Spormaggiore, percorrendo prima via S. Vigilio e successivamente via Fontanele; appena usciti dal paese giriamo a destra seguendo le indicazioni “Percorso Vita” ed imbocchiamo un sentiero che sale nel bosco.

Dopo una breve salita di circa 20 minuti arriviamo in località “Nisclaia”. Approfittiamo delle panchine per riposarci e per goderci finalmente in silenzio e tranquillità le suggestioni avvolgenti del bosco incontaminato che ci circonda con i suoi suoni e i suoi profumi.

Proseguendo, il tracciato sale in modo più graduale e per i più volenterosi c’è la possibilità di effettuare una serie di esercizi fisici utilizzando le apposite attrezzature con le relative illustrazioni predisposte lungo il tragitto.

Dopo 30 minuti circa raggiungiamo la località “Primi Laresi”, dove possiamo ammirare l’incantevole panorama offerto dalla Valle di Non, con i numerosissimi paesi circondati dal verde dei boschi e dei frutteti sullo sfondo dell’ imponente catena montuosa delle Maddalene.

Dopo una breve e graduale discesa nel bosco incrociamo una strada asfaltata; qui abbiamo la possibilità, scendendo a destra, di terminare la nostra escursione, oppure, salendo a sinistra, possiamo fare una breve visita al Parco Faunistico di Spormaggiore.

• Total 232052