Spormaggiore > Itinerari >

SPORMAGGIORE – MALGA SPORA
Escursioni alpinistiche nelle Dolomiti di Brenta
 PERCORSO SENTIERO VITA
Numerose passeggiate, accessibili a tutti, per boschi e masi di Spormaggiore attraverso percorsi attrezzati alla sosta.
 AREA ORSI - CASTEL BELFORT – LE SEGHE
Visita alle vestigia del Castel Belfort (XIV secolo).
 SPORMAGGIORE - GROTTA LOVARA - MALGA VAL DEI BRENZI
Visita alle testimonianze dei fenomeni geologici, carsici e glaciali nei pressi della " Grotta di Lovara " in località Fausior.
 PERCORSI PER MOUNTAIN-BIKE
Escursioni naturalistiche guidate nel Parco Adamello-Brenta, con passeggiate e camminate alpinistiche nel regno dell'orso Bruno del Trentino.
 VISITA DELLA FRAZIONE DI MAURINA
Escursione alla frazione di Maurina
 SPORMAGGIORE-STRADA ROMANA-CASTEL ROVINA-TRACCIOLINO
Escursione lungo il sentiero "Strada Romana" per visitare il Castel Rovina.

PROPOSTE

• Mostre temporanee (storiche, fotografiche, artistiche), inoltre, nel tendone attrezzato, numerose manifestazioni di carattere folcloristico, culturale e ricreativo.
  • Località raggiungibili in breve da Spormaggiore : Altopiano della Paganella (Fai, Andalo, Molveno) in Valle di Non il lago di Tovel ed il santuario di San Romedio.
  • In giornata si raggiungono le Piramidi di Segonzano, Madonna di Campiglio ed altre località di vario interesse.

Tel+39(0)461 653637
Fax+39(0)461 653637

22-04-2014

Testi ed immagini dove non specificato sono di proprietà della proloco di Spormaggiopre, è vietato qualsiasi uso non autorizzato.