Escursioni naturalistiche guidate nel Parco Adamello-Brenta, con passeggiate e camminate alpinistiche nel regno dell'orso Bruno del Trentino.
Percorsi consigliati adatti a passeggiate, anche in rampichino, che permettono d’immergersi nel Parco Adamello Brenta:
- Partendo dall’abitato di Spormaggiore, proseguendo verso località “Sasedei”, è possibile raggiungere il Castel Belfort. Da qui, riscendendo verso il paese, è possibile giungere al Parco Faunistico, in località Albarè.
- Per appassionati scalatori, scendendo dall’area pic-nic nei pressi di Castel Belfort, è possibile raggiungere una falesia attrezzata con 4 - 5 vie d’arrampicata del 3° - 4° livello di difficoltà.
- All’area faunistica dell’orso si può arrivare seguendo l’indicazione sulla sinistra all’uscita dell’abitato di Spormaggiore e salendo alla località Albarè.
- Una volta raggiunta la vicina frazione di Maurina, incantevole culla di tradizione dove il tempo sembra essersi fermato, seguendo il corso del torrente Sporeggio, è possibile giungere in località Maso Milano.
- Percorso guidato “Valle dello Sporeggio- Cavedago” parte dall’abitato di Spormaggiore e segue la vecchia strada per i piani di Cavedago costeggiando il torrente Sporeggio e successivamente il Rio dei Molini fino a raggiungere Cavedago.