via San Vigilio, 22 38010 Spormaggiore email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Nella scelta convinta del rispetto dell'ambiente e della salvaguardia della salute, l'azienda Agricola Biologica Giuseppe Rampanelli coltiva con metodi biologici dal 1988. |
Si estende su un totale di quindici ettari e produce più di 20 varietà di mele, dalle più conosciute, alle resistenti, alle meno note dal sapore antico.
Coltivano inoltre pere, albicocche e piccoli frutti.
Alla vendita del prodotto fresco l'azienda affianca quella dei trasformati: succo di mela e pera, concentrato, aceto di mela, sidro, frutta essicata e confetture.
In una parte dell'azienda, particolarmente vocata, hanno introdotto la coltivazione della vite, piantando varietà di rosso, tipiche del territorio Trentino, come il pinot nero e l'actoctono teroldego, che vinificano e invecchiano nelle cantine dell'azienda.
Dispone di un punto vendita e di un locale di degustazione, aperti a visite aziendali, per una migliore conoscenza della loro realtà, cresciuta nel tempo in esperienza, offerta e qualità.